Bes & attività motorie inclusive. Proposte didattiche operative

Radiospeed.it Bes & attività motorie inclusive. Proposte didattiche operative Image
DESCRIZIONE

L'aumento di alunni con Bisogni Educativi Speciali, in particolare frequentanti la scuola secondaria di I e di II grado, ha determinato un maggiore impegno formativo dei docenti, chiamati a conoscere, interpretare e adattare i parametri teorici fissati a livello programmatico, assumendosi la responsabilità di essere, spesso, pionieri della sperimentazione su campo di un modello teorico estremamente strutturato. Queste riflessioni introduttive spiegano, in estrema sintesi, l'input motivazionale all'origine della scelta di realizzare quest'opera, "BES & attività motorie inclusive". Proposte operative didattiche per docenti di Scienze Motorie e di Sostegno, destinata agli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado. Si tratta di un progetto editoriale che intende proporsi come un supporto teorico e operativo per agevolare gli educatori nell'adozione di corretti approcci metodologici e nell'applicazione di soluzioni pratiche, atte a integrare la programmazione scolastica, ottimizzando i tempi per il raggiungimento di risultati, assicurati anche dalla proposta di protocolli ampiamente testati nel campo della ricerca scientifica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gianni Caione

DIMENSIONE: 2,86 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Bes & attività motorie inclusive. Proposte didattiche operative.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Bes & attività motorie inclusive. Proposte didattiche operative, scritto da Gianni Caione. Scaricate il libro di Bes & attività motorie inclusive. Proposte didattiche operative in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF Metodi E Didattiche Attivita' Motorie

Didattica e Pedagogia Speciale Risultati di apprendimento attesi Conoscenza e capacità di comprensione Lo studente al termine del Corso avrà dimostrato di conoscere i principi dei Metodi e Didattiche delle Attività Motorie le principali forme di comunicazione attraverso il corpo, avendo acquisito la capacità di analisi degli stessi.

Come promuovere l'inclusione in classe?

Bes anche attraverso lo schermo La sospensione della scuola non interrompe i processi di inclusione. La nota 388 pubblicata dal Miur il 17 marzo 2020 ci ricorda che la sospensione della scuola non interrompe i processi di inclusione.

LIBRI CORRELATI