Le corna sono la ricchezza della casa, dice un antico proverbio. Siamo tutte d'accordo? Parrebbe di sì, dal momento che, secondo alcune recenti statistiche, nella corsa al tradimento le donne hanno ormai raggiunto gli uomini. Ma cosa succede se si fa parte della maggioranza silenziosa (e cornuta)? Con humour e ironia, Rosita Celentano racconta la sua esperienza di donna amata e innamorata, sempre alla ricerca di un rapporto non perfetto ma vivo e vitale, accidentato e profondo, costellato di cambiamenti vissuti però con l'ottimismo e la tenacia di chi nei sentimenti ci crede ancora. Una riflessione sul tradimento che diventa così lo spunto per un'analisi della vita di coppia, sempre più insidiata dal cinismo e dall'ipocrisia, che mette in competizione uomini e donne e li spinge ad abbandonare il sogno di vivere un giorno l'amore vero, quello fatto di passione e abitudini, di tenerezze e di scenate, di errori e di perdono. Ma soprattutto, fatto da uomini e donne in carne e ossa, che non si fanno condizionare dalle mode e che cercano onestamente il meglio per l'altro e per se stessi.
AUTORE: none
DIMENSIONE: 6,96 MB
DATA: 2010
NOME DEL FILE: Grazie a Dio ho le corna.pdf
Leggi il libro di Grazie a Dio ho le corna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Grazie a Dio ho le corna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.
Grazie a Dio ho le corna è un libro di Celentano Rosita , pubblicato da TEA nella collana Saggistica TEA e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 8,00 - 9788850222537
Nel 2009 pubblica il libro Grazie a Dio ho le corna, edito di Salani e basato su un'esperienza personale, ed è nel cast fisso del varietà domenicale di Canale 5 Domenica Cinque, con Barbara D'Urso. Nel 2010 conduce Milano Fashion week su Sky Uno.