Un liceo da suicidio

Radiospeed.it Un liceo da suicidio Image
DESCRIZIONE

L'ispettore scolastico Francesco Vicenti si sta preparando al pensionamento, ma in un liceo classico della Brianza orientale, nel giro di due giorni, si suicidano tre professori. Vicenti non può rifiutare l'ultimo incarico; così la sua ispezione si incrocia con le indagini del commissario Alesci. Figura fondamentale è Tommaso, un ex alunno mai diplomatosi, che si presta a fare da bidello volontario nella scuola. È sospettato di essere coinvolto nell'intricata vicenda. Descrivendo l'ispezione, si sottolineano le disfunzioni del sistema scolastico; ma al centro della narrazione resta sempre il rapporto fra adulto e giovane, un rapporto mai completamente risolto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Martino Sgobba

DIMENSIONE: 4,76 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Un liceo da suicidio.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Un liceo da suicidio, scritto da Martino Sgobba. Scaricate il libro di Un liceo da suicidio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Un liceo da suicidio - Martino Sgobba Libro - Libraccio.it

Un Liceo Da Suicidio è un libro di Sgobba Martino edito da Robin a novembre 2013 - EAN 9788867402953: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Un liceo da suicidio. E-book di Martino Sgobba

Avrebbe tentato il suicidio il professore precipitato nel cortile dalla finestra di un bagno al terzo piano del liceo Vivona a Roma. È quanto emerso dai primi accertamenti sull'episodio...

LIBRI CORRELATI