La morte di Céline

Radiospeed.it La morte di Céline Image
DESCRIZIONE

Pubblicata in Francia nel 1966, quest'opera dello scrittore, editore e agitatore culturale Dominique de Roux ha contribuito in maniera determinante a far sì che le visioni e l'opera di Louis-Ferdinand Céline non venissero seppellite con lui alla sua morte. De Roux, all'epoca appena trentunenne, contribuì a togliere lo scrittore dall'oblio nel quale era stato relegato dopo la sua scomparsa e a legittimarlo letterariamente, suscitando l'inizio di una discussione critica che ancora oggi non accenna a fermarsi. Un saggio critico-letterario, un omaggio a Celine, una profonda e sofferta riflessione sullo stato della letteratura e sul conformismo degli intellettuali. "La morte di Celine" è un flusso di coscienza che ci permette non solo di scandagliare a fondo l'anima dello scrittore, veggente e narratore dell'Apocalisse, ma anche di fissare il nostro sguardo nell'abisso del XX secolo, che continua a proiettare le sue luci e le sue ombre sul nostro tempo e oltre. Prefazione di Marc Laudelout.

INFORMAZIONE

AUTORE: Dominique de Roux

DIMENSIONE: 6,93 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: La morte di Céline.pdf

La morte di Céline PDF. La morte di Céline ePUB. La morte di Céline MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La morte di Céline su radiospeed.it.

Lankenauta La morte di Céline

Pubblicata in Francia nel 1966, quest'opera dello scrittore, editore e agitatore culturale Dominique de Roux ha contribuito in maniera determinante a far sì che le visioni e l'opera di Louis-Ferdinand Céline non venissero seppellite con lui alla sua morte.

La morte di Céline - Dominique de Roux - Lantana Editore ...

A cura di Andrea Lombardi. Louis-Ferdinand Céline nelle parole di chi lo ha conosciuto e attraverso una galleria di immagini: dall'infanzia di Céline alla prima guerra mondiale, da medico a romanziere di successo, le donne di Céline, la Parigi dell'Occupazione, la fuga in Danimarca, e gli ultimi anni a Meudon. Effepi Edizioni, Genova 2009.

LIBRI CORRELATI