Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro"

Radiospeed.it Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma
DESCRIZIONE

Dati derivati dalle ricerche stimano che circa il 10-20% di bambini sotto i 3 anni di età mostra un ritardo nello sviluppo del linguaggio espressivo e, di questi, una percentuale variabile tra il 20 e il 30% riceverà più tardi una diagnosi di disturbo di linguaggio. Questo libro è non solo una novità nell'ambito riabilitativo ma anche un prezioso strumento operativo, presentando un programma di intervento utilizzabile da logopedisti e psicologi con genitori di bambini con ritardo nello sviluppo del linguaggio. Basato su un modello di presa in carico centrato sulla famiglia, particolarmente appropriato per la fascia di età precoce dei 2-3 anni, e testato sul campo, il programma si articola in 6 incontri che propongono la lettura condivisa come contesto interattivo privilegiato per promuovere lo sviluppo del vocabolario e del linguaggio combinatorio del bambino attraverso specifiche strategie. L'opera è corredata di materiali, allegati al volume e scaricabili online, per i professionisti e i genitori.

INFORMAZIONE

AUTORE: Luigi Girolametto,Arianna Bello,Daniela Onofrio

DIMENSIONE: 4,46 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro".pdf

Leggi il libro di Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro" direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro" in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio ...

Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro": Dati derivati dalle ricerche stimano che circa il 10-20% di bambini sotto i 3 anni di età mostra un ritardo nello sviluppo del linguaggio espressivo e, di questi, una percentuale variabile tra il 20 e il 30% riceverà più tardi una diagnosi di disturbo di linguaggio.

Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio ...

Parent-Coaching per l'intervento precoce sul linguaggio. Percorsi di lettura dialogica nel programma "oltre il libro" Università. Sapienza - Università di Roma. Insegnamento. Psicolinguistica applicata nello sviluppo 1045077. Titolo del libro Parent-coaching per l'intervento precoce sul linguaggio; Autore

LIBRI CORRELATI