1933. Un anno terribile

Radiospeed.it 1933. Un anno terribile Image
DESCRIZIONE

La piú grande promessa del baseball della West Coast. Un capolavoro di freschezza e comicità, oltre che un omaggio a uno dei grandi miti della narrativa americana, il baseball. Un vero inno alla speranza e alla fame di vita dell'adolescenza. «L’anno terribile, il 1933, non è legato ad alcun fatto storico. È un anno come un altro tranne che per Dominic, il protagonista. È terribile perché segna il momento in cui il giovane prende coscienza che nella sua vita non c’è alternativa alla fuga.» - Vincenzo Cerami Figlio di immigrati, Dominic ha un grande talento, quasi da cartone animato: il suo braccio. Lo cura, lo allena, lo protegge dai rigori invernali con tubetti e tubetti di balsamo Sloan, sa che grazie a lui, soltanto grazie a lui, potrà riscattare se stesso e la sua famiglia dalla condizione di inferiorità che stanno vivendo, diventando «Dom Molise, il più grande Mancino della Major League».

INFORMAZIONE

AUTORE: John Fante

DIMENSIONE: 10,84 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: 1933. Un anno terribile.pdf

Leggi il libro di 1933. Un anno terribile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 1933. Un anno terribile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

1933. Un anno terribile, John Fante. Giulio Einaudi ...

Inizio undicesimo anno dell'era fascista. 7 novembre - Stati Uniti: le elezioni presidenziali vengono vinte da Franklin Roosevelt, candidato del Partito democratico. 18 dicembre: viene fondata la città di Littoria, l'odierna Latina. 27 dicembre: inaugurazione del Radio City Music Hall di New York. Nati

Amazon.it: 1933. Un anno terribile - Fante, John, Osti, A ...

1933. Un anno terribile è un libro di John Fante, pieno di comicità e di freschezza ed è pure, una vera e propria dichiarazione d'amore verso il baseball.

LIBRI CORRELATI