Lingue e culture in Sicilia

Radiospeed.it Lingue e culture in Sicilia Image
DESCRIZIONE

"L'opera è stata pensata in primo luogo per i tanti docenti che vogliono conoscere più a fondo la storia linguistica della Sicilia. Soltanto lo studio, la conoscenza profonda, la comprensione vera del rapporto tra storia, lingua e cultura, possono stimolare nelle nostre scuole (da quelle di base ai licei) un impegno didattico serio, non oleografico. Un pregio ulteriore consiste nel coinvolgimento di giovani e giovanissimi linguisti al fianco degli specialisti più prestigiosi. Si può ben dire che nell'intera opera si riflettono la passione e l'impegno scientifico di diverse generazioni di studiosi, degli allievi e dei maestri. Ad essi dobbiamo essere grati per aver assecondato l'impegnativoprogetto del Centro di studi filologici e linguistici siciliani di offrire alla scuola, ai docenti, più in generale ai lettori colti e "curiosi\

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,92 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Lingue e culture in Sicilia.pdf

Lingue e culture in Sicilia PDF. Lingue e culture in Sicilia ePUB. Lingue e culture in Sicilia MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Lingue e culture in Sicilia su radiospeed.it.

(PDF) "Tra pane e dolci" in "LINGUE E CULTURE IN SICILIA ...

Venerdì 24 maggio, alle ore 15.30, nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, verrà presentato e offerto al mondo della Scuola l'opera "Lingue e culture in Sicilia", a cura di Giovanni Ruffino, promossa e realizzata dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani.

Lingue e culture in Sicilia, Centro Studi Filologici e ...

Venerdì 6 dicembre alle 16,30, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Unict, sarà presentata l'opera in due volumi "Lingue e culture in Sicilia", a cura del prof. Giovanni Ruffino.

LIBRI CORRELATI