Insegnare la pallacanestro a scuola. Un metodo facile per apprendere il gioco

Radiospeed.it Insegnare la pallacanestro a scuola. Un metodo facile per apprendere il gioco Image
DESCRIZIONE

Insegnare la pallacanestro a scuola viene proposto ai docenti come strumento didattico che, dal gioco, possa accompagnare gli studenti alla conoscenza dei primi, semplici riferimenti tecnici di una disciplina sportiva. Il manuale prevede una parte teorica introduttiva nella quale vengono sistematicamente descritti i riferimenti culturali e scientifici che sostengono la metodologia esposta, e una parte pratica che offre agli insegnanti esempi di attività per le diverse classi. Gli esercizi e i giochi proposti sono corredati da illustrazioni che ne rendono agevole la comprensione; per alcuni di essi è previsto il collegamento a video esplicativi tramite il sistema QR Code. Questo testo è dedicato ai docenti di educazione fisica, motoria e sportiva della scuola secondaria di primo e secondo grado, alla passione ancora viva per l'insegnamento e all'amore per lo sport, che può essere, grazie a loro, trasmesso agli allievi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maurizio Cremonini,Roberta Regis,Lucio Bortolussi

DIMENSIONE: 8,21 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Insegnare la pallacanestro a scuola. Un metodo facile per apprendere il gioco.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Insegnare la pallacanestro a scuola. Un metodo facile per apprendere il gioco, scritto da Maurizio Cremonini,Roberta Regis,Lucio Bortolussi. Scaricate il libro di Insegnare la pallacanestro a scuola. Un metodo facile per apprendere il gioco in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

12 strategie divertenti per imparare le tabelline ...

Un metodo facile per apprendere il gioco.. Insegnare la pallacanestro a scuola viene proposto ai docenti come strumento didattico che, dal gioco, possa accompagnare gli studenti alla conoscenza dei primi, semplici riferimenti tecnici di una disciplina sportiva.

Insegnare La Pallacanestro a Scuola. Un Metodo Facile Per ...

Questo strumento, inserito nelle variegate attività programmate per insegnare a leggere e scrivere, permette di dar vita ad un metodo veloce ma soprattutto efficace. Perché rende la lettura e la scrittura un momento altamente motivante, utilizzando uno dei principali mediatori capaci di attivare lo stato motivazionale: il gioco.

LIBRI CORRELATI