Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti

Radiospeed.it Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti Image
DESCRIZIONE

I virus sono dappertutto: ogni giorno ne assorbiamo milioni, respirando e mangiando, e portiamo perfino antiche tracce virali nel nostro stesso genoma. Sperimentiamo da migliaia di anni i danni che i virus provocano alla salute, ma ancora non sappiamo rispondere del tutto a domande fondamentali come: i virus sono organismi viventi? Da dove vengono? Come ne nascono di nuovi? In un mondo sempre più affollato, mobile e veloce, i virus hanno tante opportunità per infettarci. Epidemie come l'AIDS, l'influenza, ebola o la SARS preoccupano gli esperti di salute pubblica e di bioterrorismo: è una minaccia reale o un'esagerazione dei media? Anche se i virus ci fanno paura, in molti casi abbiamo imparato a difenderci grazie a farmaci e vaccini che interferiscono con il loro ciclo vitale. Ma se vogliamo che per i virus sia più difficile infettare animali ed esseri umani, dobbiamo limitare l'impatto delle nostre attività sull'ambiente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Maga

DIMENSIONE: 10,87 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti.pdf

Leggi il libro di Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Occhio ai virus: Se li conosci sai come difenderti. E-book ...

Aggiungi ai desiderati. ... Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti. Giovanni Maga edito da Zanichelli. Libri-Libro. ... MONDADORI STORE CONTINUA Google+ Facebook Twitter Mondadori Store News Se hai un sito guadagna con noi Guadagna punti partner online. AIUTO

Occhio ai virus. Se li conosci sai come difenderti - Maga ...

Occhio ai virus Se li conosci, sai come difenderti Chiavi di lettura a cura di Federico Tibone e Lisa Vozza. Introduzione Viviamo in un mondo di distanze abbreviate. ... 6 Occhio ai virus CAPITOLO 1 focolaio, per quanto piccolo e distante, può dare ini-zio a un incendio inarrestabile.

LIBRI CORRELATI