Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico

Radiospeed.it Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico Image
DESCRIZIONE

Il volume è l'esito di una ricerca che si inserisce in un progetto dell'Università Cattolica intitolato "Crisi dell'eurocentrismo e futuro dell'umanesimo europeo: prospettive storico-culturali, religiose, giuridiche ed economico-sociali". L'intento del libro è quello di ripercorrere l'evoluzione geopolitica della storia del mondo antico, dal secondo millennio a.C. alla tarda antichità seguendo lo spostamento, nelle diverse fasi storiche, dei centri di potere e delle aree di interesse politico, militare ed economico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,71 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Tra Egeo e Mediterraneo occidentale: assi geopolitici del ...

Tra Egeo e Mediterraneo occidentale: assi geopolitici del mondo greco nel V e IV secolo a.C. 63 FRANCA LANDUCCI La globalizzazione ellenistica 81 GIULIO FIRPO Lo spazio adriatico-tirrenico da Siracusa a Roma 93 GIUSEPPE ZECCHINI Gli assi geopolitici tra media repubblica e alto impero romano 115

Migranti e lavoro qualificato nel mondo antico | Bearzot C ...

Il presente volume tratta il tema assai attuale del federalismo analizzando come esso si manifesta nel mondo classico: dalle p. Logo sito. Seguici su: ... Il federalismo nel mondo antico. titolo: Il federalismo nel mondo antico: autore Giuseppe Zecchini ... Equilibri e disequilibri geopolitici nel mondo antico.

LIBRI CORRELATI