Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive

Radiospeed.it Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive Image
DESCRIZIONE

Qual è l'attuale situazione del welfare sociale in Italia? Quali ipotesi si prospettano per il suo futuro? Il libro affronta queste domande cruciali riguardanti la realtà e le prospettive degli interventi rivolti perlopiù ad anziani non autosufficienti, persone con disabilità, famiglie in povertà e prima infanzia. La Parte prima presenta i principali tratti che contraddistinguono oggi il welfare sociale nel nostro Paese per poi esaminare gli interventi (tanto quelli realizzati quanto le azioni mancate) che hanno contribuito a determinarli. La Parte seconda, invece, mette a fuoco le diverse strade che il welfare sociale italiano potrebbe intraprendere nei prossimi anni, nella direzione di un arretramento oppure in quella dello sviluppo, e discute le opzioni che determineranno quale verrà effettivamente scelta.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,25 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive.pdf

Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive PDF. Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive ePUB. Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive su radiospeed.it.

Realtà e prospettive del welfare sociale » Disabilità

Il Welfare State, con il corollario dello Stato-imprenditore, rappresenta la modalità di gestione dello Stato contemporaneo nei paesi capitalisti a regime democratico.Dalla metà degli anni 1960 si è cominciato a parlare di "Stato assistenziale", come degenerazione dello "Stato sociale", per indicare la crisi profonda di tale modello nella generalità dei paesi in cui è stato adottato.

Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive

Il Cesvot organizza il 27 febbraio a Firenze la presentazione del libro "Il welfare sociale in Italia.Realtà e prospettive" (Carocci editore).. Il libro presenta i principali tratti che contraddistinguono oggi il welfare sociale nel nostro Paese e mette a fuoco le diverse strade che il welfare sociale italiano potrebbe intraprendere nei prossimi anni.

LIBRI CORRELATI