Il racconto del giocodanza... favola e magia

Radiospeed.it Il racconto del giocodanza... favola e magia Image
DESCRIZIONE

Il Racconto del Giocodanza è il terzo libro che Marinella Santini ha scritto sulla metodologia da lei creata. Dopo "Giocodanza la Nuova Propedeutica... ovvero imparare giocando!" (Editrice Innocenti - 2008) e "L'Avventura del Giocodanza: una vita, un gioco... un sogno!" (Edizioni Effigi - 2015), ecco una terza pubblicazione dove il Giocodanza si racconta. Il metodo, che accosta alla Danza attraverso il gioco - considerato nel suo più alto valore educativo -, grazie ai percorsi di formazione è oggi largamente diffuso nel nostro paese. Questo testo, grazie anche a testimonianze dirette, "racconta" il Giocodanza, la sua poesia e la sua magia, quello che trasmette alle persone che incontra, ma anche il suo utilizzo al di fuori della scuola di danza tradizionale, in contesti diversi e in situazioni non sempre facili e semplici da gestire. Ma la danza, come dice Marinella Santini, è per tutti: una cosa è dedicarsi alla professione artistica, riservata a pochi "eletti\

INFORMAZIONE

AUTORE: Marinella Santini

DIMENSIONE: 2,93 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Il racconto del giocodanza... favola e magia.pdf

Leggi il libro di Il racconto del giocodanza... favola e magia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il racconto del giocodanza... favola e magia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La magia di Tarosh - Ti racconto una fiaba

Fiabe, racconti, audio storie per bambini: gli altri progetti online. In questi giorni di emergenza sanitaria anche i bambini sono costretti a rimanere a casa, lontano da scuole, sport e amici e non sempre è facile ritrovare una routine quotidiana. Ma è proprio nei momenti più difficili che a volte nascono le soluzioni più creative.

Antagonista | Fiabe Wiki | Fandom

Si comunica che è disponibile all'interno del catalogo online il seguente audio libro: "Favole, fiabe e racconti per te. Dalla magia alla realtà", di Bruna Calcagno Mattei - Numero Catalogo: 89101. La delicatezza e la dolcezza di queste parole sono la chiave per entrare nel cuore di tutti: dei grandi e dei più piccoli.

LIBRI CORRELATI