La vita delle piante. Metafisica della mescolanza

Radiospeed.it La vita delle piante. Metafisica della mescolanza Image
DESCRIZIONE

Abbiamo molto da imparare, dalla vita vegetale. Abbiamo adorato dèi antropomorfi e fatto per millenni degli animali l’oggetto del nostro culto. Eppure la forza cosmogonica più importante sul nostro pianeta sono le piante: sono loro le nostre ultime divinità. Sono loro ad aver prodotto il mondo così come lo conosciamo e lo abitiamo. Sono loro a mantenerlo in vita. Attraverso la fotosintesi, hanno permesso di cambiare lo statuto della materia che ricopre la crosta terrestre, trasformandola in centro di accumulazione dell’energia solare. E soprattutto hanno trasformato irreversibilmente la nostra atmosfera. Non illudiamoci: lungi dall’essere un elemento qualunque del paesaggio terrestre, le piante cesellano e scolpiscono incessantemente il volto del nostro mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Emanuele Coccia

DIMENSIONE: 9,95 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La vita delle piante. Metafisica della mescolanza.pdf

Leggi il libro di La vita delle piante. Metafisica della mescolanza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vita delle piante. Metafisica della mescolanza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

la vita delle piante. metafisica della mescolanza Archives ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La vita delle piante. Metafisica della mescolanza su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La vita delle piante. Metafisica della mescolanza - Coccia ...

Metafisica della mescolanza (il Mulino), dove, partendo dall'osservazione delle piante, egli conduce un'interessante e suggestiva riflessione attorno alla vita e al legame che unisce ogni creatura vivente alle altre e all'Universo intero.

LIBRI CORRELATI