Radiospeed.it La fisica dell'attimo presente. Alla scoperta della vera natura del tempo tra fisica, mente e coscienza Image

Un intrigrante viaggio tra fisica e spiritualità, tra mente e coscienza alla scoperta della vera natura del tempo. Amrit Srecko Sorli ci descrive le principali questioni della fisica con un approccio chiaro e innovativo. "C’è qualcosa di essenziale dell’Attimo Presente che si trova appena fuori del regno della scienza. La gente come noi, che crede nella fisica, sa che la distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione ostinatamente persistente. La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero. È la fonte di ogni vera arte e scienza" - Albert Einstein Un intrigrante viaggio tra fisica e spiritualità, tra mente e coscienza alla scoperta della vera natura del tempo. Amrit Srecko Sorli ci descrive le principali questioni della fisica con un approccio chiaro e innovativo: Il tempo che misuriamo con gli orologi ha solo un’esistenza matematica Un’indagine critica sul bosone di Higgs e il gravitone La velocità relativa delle modifiche materiali ha la sua origine nella densità dello spazio L’universo matematico è un mezzo di entanglement quantistico Unificare la “doppia natura” della luce Nuovi orizzonti della Teoria della Relatività La Ricerca della Coscienza Esperienziale Che cos'è il tempo? Il tempo è l’unità di misura che scandisce le nostre vite. Orologi e calendari definiscono questo concetto astratto nel quale proiettiamo la nostra esistenza: chi eravamo ieri, chi siamo oggi e cosa accadrà domani? La fisica, però, ci offre una visione differente e innovativa di questo concetto: il tempo misurato con gli orologi è solo una quantità matematica di eventi che hanno luogo nell’eternità stessa. In altre parole, passato e futuro esistono solo nella nostra mente: questo nuovo modello del tempo apre ulteriori frontiere nella comprensione della natura dell’Universo e del ruolo degli individui che lo popolano.

AUTORE: Amrit Srecko Sorli

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La fisica dell'attimo presente. Alla scoperta della vera natura del tempo tra fisica, mente e coscienza.pdf

Leggi il libro di La fisica dell'attimo presente. Alla scoperta della vera natura del tempo tra fisica, mente e coscienza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La fisica dell'attimo presente. Alla scoperta della vera natura del tempo tra fisica, mente e coscienza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La fisica dell'attimo presente. Alla scoperta della vera ...

C'è qualcosa di essenziale dell'Attimo Presente che si trova appena fuori del regno della scienza. La gente come noi, che crede nella fisica, sa che la distinzione tra passato, presente e futuro è solo un'illusione ostinatamente persistente. La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero. È la fonte di ogni vera arte e scienza. Albert Einstein Un intrigrante viaggio tra fisica e ...

Coscienza e Fisica John Hagelin - Tu Sei Luce!

La Fisica dell'Attimo Presente - EBOOK Un affascinante viaggio tra fisica e spiritualità, tra mente e coscienza alla scoperta della vera natural del tempo in cui l'attimo presente corrisponde all'eternità