Storia dello scetticismo greco

Radiospeed.it Storia dello scetticismo greco Image
DESCRIZIONE

Nella forma che ha assunto nel II secolo d.C. come risultato di un intenso dibattito tra scuole filosofiche e scientifiche diverse, lo scetticismo si rivela un potente e invincibile strumento critico e un atteggiamento pragmatico difficilmente attaccabile dal punto di vista della coerenza. Con questa sintesi, fondata su una documantazione ampia e aggiornata, Maria Lorenza Chiesara presenta i personaggi (dai Pirroniani agli Accademici fino ai Neo-Pirroniani), i temi e le discussioni cui si deve il costituirsi dello scetticismo antico.

INFORMAZIONE

AUTORE: M. Lorenza Chiesara

DIMENSIONE: 2,81 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Storia dello scetticismo greco.pdf

Storia dello scetticismo greco PDF. Storia dello scetticismo greco ePUB. Storia dello scetticismo greco MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Storia dello scetticismo greco su radiospeed.it.

Pearson - Storia dello scetticismo

Scopri Storia dello scetticismo greco di Chiesara, M. Lorenza: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Storia dello scetticismo greco - M. Lorenza Chiesara ...

Uno dei massimi esponenti dello scetticismo fu senz' altro Pirrone di Elide (365-275 a.C. circa), che fu anche il fondatore del movimento: egli prese parte alla spedizione di Alessandro Magno in Oriente, giungendo in India dove potè conoscere il modo di vita dei cosiddetti "gimnosofisti" (cioè "sapienti nudi"): non è da escludere che questo ...

LIBRI CORRELATI