La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca

Radiospeed.it La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca Image
DESCRIZIONE

La scienza moderna è malata? A giudicare dalla rarefazione delle grandi scoperte negli ultimi decenni, ci si può legittimamente interrogare sulla sua buona salute. I mali che la stanno stroncando? La tradizionale valutazione da parte dei pari è diventata un processo burocratico mostruoso e interminabile e la pubblicazione sulle grandi riviste internazionali un percorso di guerra che divora energie. Tra publish or perish (pubblicare o sparire) e corsa ai finanziamenti, il ricercatore è risucchiato in una competizione esacerbata che tende ad annientarlo. Un pamphlet di grande attualità, i cui argomenti saranno condivisi da molti.

INFORMAZIONE

AUTORE: Laurent Ségalat

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca.pdf

Leggi il libro di La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Le frodi scientifiche e l'etica della scienza - Il Sole 24 ORE

La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca [Ségalat, Laurent] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca

LA SCIENZA MALATA? Come la burocrazia soffoca la ricerca.

Un grande problema nella gestione della ricerca moderna riguarda la divisione dei fondi tra i diversi ricercatori e gruppi. In un interessante libretto dal titolo La scienza malata? Come la burocrazia soffoca la ricerca, Laurent Ségalat, genetista francese, tra le altre considerazioni interessanti ed argute sullo stato della ricerca contemporanea, scrive:

LIBRI CORRELATI