Malattie mediali. Elementi di socioterapia

Radiospeed.it Malattie mediali. Elementi di socioterapia Image
DESCRIZIONE

L'ipotesi della socioterapia è che non vi sia un concetto astratto di disagio ma che si debba fare riferimento ad una serie di ambiti, alcuni dei quali sono intimamente legati a quella che l'autore ha definito la deriva storica dei media: il succedersi di media via via dominanti che crea periodi iniziali di disagio in relazione dell'obsolescenza di quello precedente e nella fase di consolidamento di quello successivo. Così è stato, nel passaggio dalla cultura orale a quella tipografica, per il vagabondaggio, il brigantaggio e l'alcolismo. Leonardo Benvenuti è docente di intervento sociale e socioterapia presso la facoltà di scienze politiche dell'università di Bologna.

INFORMAZIONE

AUTORE: Leonardo Benvenuti

DIMENSIONE: 8,12 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Malattie mediali. Elementi di socioterapia.pdf

Malattie mediali. Elementi di socioterapia PDF. Malattie mediali. Elementi di socioterapia ePUB. Malattie mediali. Elementi di socioterapia MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Malattie mediali. Elementi di socioterapia su radiospeed.it.

Baskerville LIBRI

Lezioni di socioterapia nasce per rendere più accessibile il mio testo 'Malattie mediali', teorico e di fondazione della disciplina. La socioterapia cerca di capire la genesi degli stati di disagio da una prospettiva 'diversa', poiché spesso difficilmente spiegabili attraverso le terapie in auge.

Malattie mediali. Elementi di socioterapia - Leonardo ...

Malattie mediali. Elementi di socioterapia Benvenuti Leonardo edizioni Baskerville collana , 2002 L'ipotesi della socioterapia è che non vi sia un concetto astratto di disagio ma che si debba fare riferimento ad una serie di ambiti, alcuni dei quali sono intimamente legati a quella che l'autore ha definito la deriva storica dei media: il succedersi di media via via dominanti che crea periodi ...

LIBRI CORRELATI