Malattie mediali. Elementi di socioterapia

Radiospeed.it Malattie mediali. Elementi di socioterapia Image
DESCRIZIONE

L'ipotesi della socioterapia è che non vi sia un concetto astratto di disagio ma che si debba fare riferimento ad una serie di ambiti, alcuni dei quali sono intimamente legati a quella che l'autore ha definito la deriva storica dei media: il succedersi di media via via dominanti che crea periodi iniziali di disagio in relazione dell'obsolescenza di quello precedente e nella fase di consolidamento di quello successivo. Così è stato, nel passaggio dalla cultura orale a quella tipografica, per il vagabondaggio, il brigantaggio e l'alcolismo. Leonardo Benvenuti è docente di intervento sociale e socioterapia presso la facoltà di scienze politiche dell'università di Bologna.

INFORMAZIONE

AUTORE: Leonardo Benvenuti

DIMENSIONE: 1,51 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Malattie mediali. Elementi di socioterapia.pdf

Leggi il libro di Malattie mediali. Elementi di socioterapia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Malattie mediali. Elementi di socioterapia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Socioterapia | Associazione Uber | Catania

Domani sera i laboratori di socioterapia vi propongono un interessante dialogo, moderato da Mirca Buttazzi, tra l'autore del libro "la verità non si dice", Paolo Cerrigone e il Prof. Leonardo Benvenuti, inventore della # socioterapia, il quale darà il suo contributo scientifico sulla # verità.. Vi aspettiamo in via Gorki 14, alle 21.00, presso la biblioteca P. Fabbri.

Lezioni di socioterapia. La persona media/afferma e media ...

Malattie mediali. Malattie Mediali è un libro difficile, quasi blasfemo rispetto ad alcuni dogmi della cultura occidentale. Gli argomenti in esso contenuti riguardano le difficoltà di completa comprensione di alcuni fenomeni delle nostre società (ad esempio alcune malattie e disagi ad origine sociale, quali le dipendenze patologiche, i disordini alimentari, le crisi di panico, di angoscia ...

LIBRI CORRELATI