Un pubblicitario non è un personaggio stravagante che vive solo di slogan, non tira fuori dal cappello idee magiche come fossero conigli, non si nutre di mondi effimeri e non viaggia solo in prima classe. Questo libro è un manuale imperfetto che cerca di sfatare alcuni pregiudizi legati al grande universo della pubblicità, raccontandone la complessità e la multidisciplinarità, per alimentare conoscenze, prassi, dubbi e domande. Parte dall'approfondire cosa sia il mondo dell'advertising, narrandone storia e teorie, affronta l'impatto che forme e colori hanno sulla percezione visiva, tratta gli aspetti analitici, strategici e tecnici della costruzione del messaggio, affinché sia corretto, efficace e memorabile. Informare, persuadere e - oggi più che mai - coinvolgere e rendere attivo il pubblico è diventata una sfida estremamente importante, nell'era della comunicazione, che si fa sempre più articolata ma spesso confusa e labirintica.
AUTORE: Giovanna Bandiera,Francesca Bonotto,Sofia Bellamio
DIMENSIONE: 8,32 MB
DATA: 2017
NOME DEL FILE: Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising.pdf
Leggi il libro di Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.
Pubblicità: manuale imperfetto - Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising libreriauniversitaria.it Edizioni 2017 Pubblicità "ad arte" - Sintesi complessa di strategie, ... Teoria e tecniche della pubblicità
Voce Politica e informazione in La Comunicazione - Il dizionario di scienze e tecniche della comunicazione, a cura di Franco Lever, Pier Cesare Rivoltella, Adriano Zanacchi. Progetto web di Paolo Sparaci