Il taccuino di Simone Weil

Radiospeed.it Il taccuino di Simone Weil Image
DESCRIZIONE

Un romanzo filosofico che ripercorre - sotto forma di taccuino - il cammino di una pensatrice fuori dal comune, vissuta tra due guerre mondiali e testimone delle ingiustizie del suo tempo. "Why? What?". Non era facile rispondere, ma ci provavo. Con serietà. Non racconto mai storielle ai bambini, non li tratto mai da piccoli. Non hanno bisogno di bugie. Quelle le scopriranno più avanti nella vita. Si meritano invece tutta la verità e la profondità di cui siamo capaci...". Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Guia Risari

DIMENSIONE: 10,32 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il taccuino di Simone Weil.pdf

Leggi il libro di Il taccuino di Simone Weil direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il taccuino di Simone Weil in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Simone Weil : PIA VALENTINIS

Il taccuino di Simone Weil è un libro scritto da Guia Risari pubblicato da Rueballu nella collana Jeunesse ottopiù x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Libro Il taccuino di Simone Weil - G. Risari - rueBallu ...

La storia di Simone Weil attraverso le sue letture, i suoi viaggi e i suoi grandi interrogativi sul mondo e la viscerale necessità di conoscerlo: il suo farsi operaia, combattente e insegnante per comprendere, per aiutare, per svelare la verità intesa come unica via per sentirsi forti e uniti.

LIBRI CORRELATI