Thomas vuole sapere

Radiospeed.it Thomas vuole sapere Image
DESCRIZIONE

Si suol dire che, nella vita, l'esperienza sia la ricetta migliore per imparare. Tuttavia, è anche vero che esistono età in cui la sola esperienza non può bastare e dov'è più che mai necessario il sostegno degli adulti che danno forma ai giorni dei più piccoli. "Thomas vuole sapere" racconta proprio questo: l'assumersi con piacere la nobile responsabilità di segnare la giusta parte del tracciato della crescita del bambino; il non farsi travolgere dalla fretta del mondo, ma fermarsi, ascoltare e colorare ciò che quella stessa fretta non potrà mai lenire. L'anziano, nonno del bimbo protagonista, sa che le età dell'infanzia sono età molto importanti, nelle quali si fondano le basi per il futuro. Un futuro che risulterebbe passivo e infruttuoso se il suo nipotino credesse "io sono così e non posso cambiare in meglio" - poiché cresciuto senza regole e visioni costruttive -, e più florido se invece egli fosse motivato a perseguire il sacro miglioramento perché cresciuto con disciplina, sana autostima ed educazione alla libertà di pensiero. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Edoardo De Luca

DIMENSIONE: 9,72 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Thomas vuole sapere.pdf

Leggi il libro di Thomas vuole sapere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Thomas vuole sapere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Thomas vuole sapere - Edoardo De Luca - eBook - Mondadori ...

Recensione di Loreads - Thomas vuole sapere di Edoardo De Luca pubblicato da Lupieditore. Ho ricevuto "Thomas vuole sapere" a fine luglio, è rimasto sul comodino fino alla scorsa settimana quando, complice la riapertura della scuola, mi trovavo nell'auditorium dell'istituto frequentato da mio figlio.

Thomas vuole sapere - Edoardo De Luca - eBook - Mondadori ...

"Thomas vuole sapere" racconta proprio questo: l'assumersi con piacere la nobile responsabilità di segnare la giusta parte del tracciato della crescita del bambino; il non farsi travolgere dalla fretta del mondo, ma fermarsi, ascoltare e colorare ciò che quella stessa fretta non potrà mai lenire.

LIBRI CORRELATI