Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e indicazioni

Radiospeed.it Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e indicazioni Image
DESCRIZIONE

Un manuale perfetto per realizzare la propria ferrovia dei sogni. Il modellismo ferroviario è un hobby un po' passato di moda o, come si dice oggi, vintage, e tale si può considerare anche questo libro, ristampa del glorioso Manuale completo dei tracciati. Quando è stato pubblicato la prima volta - si parla di quasi quarant'anni fa - non esisteva nulla sull'argomento e tanti modellisti, principianti ed esperti, ne hanno tratto idee e spunti a cui ispirarsi nella costruzione della loro piccola ferrovia. Anche se ridotto in scala, un plastico è pur sempre una ferrovia e come tale deve essere ideato, pensato, organizzato come farebbero i progettisti chiamati a realizzarne una vera. Oggi sono cambiati i treni, il modo di spostarsi e anche di vivere il tempo libero, ma i concetti di base per realizzare coerentemente un plastico ferroviario che sia di fantasia o la riproduzione fedele di situazioni reali rimangono inalterati. E oggi farsi il plastico è divertente anche più di allora, con tutte le meravigliose innovazioni che si sono avute in campo fermodellistico. (Con inserto fotografico)

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Beverini,Angelo Parodi

DIMENSIONE: 6,74 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e indicazioni.pdf

Leggi il libro di Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e indicazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e indicazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il plastico ferroviario. 100 tracciati con schemi e ...

Benvenuto in PlasticoKit. Qui trovi la presentazione della Nostra produzione di Plastici Ferroviari e le Novità di Shop.CSNetwork.it , il nostro E-commerce di Modellismo Ferroviario.

Hobby, quiz e giochi - Libri di Hobby e modellismo ...

Progettare e realizzare un plastico ferroviario è di sicuro il coronamento del nostro hobby di fermodellisti. Vedere i rotabili prendere vita in un'ambientazione il più possibile reale è di sicuro una delle motivazioni che più alimentano la nostra passione. A volte però, a plastico iniziato o peggio ultimato ci si accorge che qualcosa non funziona. …

LIBRI CORRELATI