La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile

Radiospeed.it La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile Image
DESCRIZIONE

L'arte della danza del ventre liberata dagli stereotipi occidentalizzati che spesso impediscono di apprezzarne il significato reale è il soggetto di questa approfondita ricerca di Ronit Mandel Abrahami, che si spinge ben oltre la passione per questa disciplina, andando a indagare i fondamenti storico-religiosi finanche mitologici e teorici di un tipo di danza. Svela autentica poesia, mostrando l'aspetto più sacro e magico. Attraverso il rapporto diretto di ogni singola danzatrice con il proprio corpo e, mediante questo, con la terra, la danza orientale si scopre come strumento di conoscenza profonda, rimandando all'archetipo femminile. Questo testo svela, fisicamente oltre che metaforicamente, la danza del ventre, eliminando quell'alone di convinzioni non fondate che l'hanno tramandata come strumento esclusivamente di sensualità; la Abrahami presenta così la danza che ama, e gli strumenti che, appoggiandosi al Metodo Feldenkrais, ha elaborato per l'insegnamento di questa affascinante disciplina.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ronit Mandel Abrahami

DIMENSIONE: 4,96 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile.pdf

Leggi il libro di La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo ...

Buy La poesia della danza del ventre. Come voce dell'archetipo femminile by Ronit Mandel Abrahami (ISBN: 9788856718720) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

La danza del ventre. Teoria e pratica della più ...

Recentemente ho letto La poesia della danza del ventre.Come voce dell'archetipo femminile di Ronit Mandel Abrahami.. Confesso: non sono per questo genere di letture, ma sapendo che l'autrice è una coreografa israeliana per cui molte ballerine nutrono una grande stima, ho deciso di acquistarlo e superare le mie rigidità.

LIBRI CORRELATI