Migrazioni. Antigone non muore

Radiospeed.it Migrazioni. Antigone non muore Image
DESCRIZIONE

Il libro propone il testo dell'ultimo lavoro teatrale di Ilaria Drago, attrice, regista e performer di livello internazionale. L'opera è tradotta in spagnolo ed in inglese, in quanto il tema trattato è per sua natura anche fuori dai confini nazionali. Infatti il mito di Antigone che muore sepolta viva per avere seguito le leggi naturali della pietà e della misericordia disobbedendo alle leggi inumane dello stato, è utilizzato per attualizzare il messaggio contro ogni forma di discriminazione di isolamento e sopruso sociale; Antigone diventa così nelle parole e nel teatro di Ilaria Drago, la paladina di tutti i diseredati, i migranti, i carcerati, le donne umiliate dalla prostituzione, i bambini sfruttati e maltrattati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ilaria Drago

DIMENSIONE: 9,81 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Migrazioni. Antigone non muore.pdf

Leggi il libro di Migrazioni. Antigone non muore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Migrazioni. Antigone non muore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

"Migrazioni Antigone non muore" inaugura (il 2 luglio) gli ...

FIRENZE - 2 LUGLIO. MIGRAZIONI_ANTIGONE NON MUORE di Ilaria Drago. Piazzetta dello Sprone (dietro piazza della Passera), ore 21. Rosaria Lo Russo, Stefano di Puccio e Neria de Giovanni converseranno su Migrazioni, l'ultimo libro di Ilaria Drago, edito da Nemapress, di cui Rosaria Lo Russo ha curato la prefazione.Segue duo concert con l'autrice e le musiche dal vivo di Stefano Scatozza.

Migrazioni. Antigone non muore - Presentazione libro ...

Massimiliano Fois parla del soggiorno di Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero con Pizzicaluna a l'Alguer ; Ilaria Drago presenta le motivazioni del suo testo Migrazioni, Antigone non muore , della ...

LIBRI CORRELATI