La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza Fontana

Radiospeed.it La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza Fontana Image
DESCRIZIONE

La sentenza che ha chiuso giudiziariamente la vicenda di piazza Fontana, la prima strage politica italiana, è arrivata 32 anni dopo quel 12 dicembre 1969, quando 17 persone vennero uccise da una bomba collocata nella Banca nazionale dell'agricoltura di piazza Fontana, a Milano. Il libro racconta l'inchiesta che ha rivelato la presenza di un "controllo americano" sul gruppo stragista, e il processo che ha portato alla condanna della cellula ordinovista veneta. Il testo presenta anche ampi stralci della sentenza del Tribunale di Milano e vuole essere uno strumento contro l'oblio senza spiegazioni: un libro che si rivolge soprattutto ai figli dei giovani di allora che gridavano che la strage era di Stato.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Barbieri,Paolo Cucchiarelli

DIMENSIONE: 9,74 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza Fontana.pdf

Leggi il libro di La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza Fontana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza Fontana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Piazza Fontana, la strage che ha cambiato l'Italia - Il ...

La corte di Cassazione emette la sentenza definitiva nel processo per la strage di piazza Fontana. Il solo colpevole, non punibile perché il reato nel frattempo è caduto in prescrizione, risulta Carlo Digilio, terrorista pentito di Ordine Nuovo.

La strage con i capelli bianchi. La sentenza per piazza ...

L'anniversario Piazza Fontana, il Buco che ci ha ingoiati Sono nato a Milano mentre scoppiava la bomba. Quando cominciò il buio che avvolge l'Italia.

LIBRI CORRELATI