Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte

Radiospeed.it Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte Image
DESCRIZIONE

Da sempre tormentato dalla duplice natura umana, benigna e maligna insieme, il dottor Jekyll mette a punto una pozione in grado di scindere i due elementi e la assume. La sua parte malvagia, che chiama signor Hyde, ha così modo di esprimersi e di agire, dando libero sfogo agli istinti più bassi. Hyde è la corporeità, il desiderio, la trasgressione che Jekyll occulta sotto una vita dedicata al lavoro, alla ragione e alla virtù. Ma l'illusione di poter provocare a piacimento la dissolvenza del suo doppio si scontra con la volontà di Hyde di affermare il proprio diritto all'esistenza, in una lotta tra le componenti di una stessa persona dagli esiti tragici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Robert Louis Stevenson

DIMENSIONE: 5,57 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte, scritto da Robert Louis Stevenson. Scaricate il libro di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Tema su Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde ...

Il Dottor Henry Jekyll e il suo alter ego, Mister Edward Hyde, sono personaggi ideati da Robert Louis Stevenson per il suo best seller del 1886 Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.. Henry Jekyll è uno scienziato che durante i suoi studi sulla psiche umana riesce, miscelando particolari ingredienti chimici, a mettere a punto una pozione che può separare le due nature dell'animo ...

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo ...

LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKILL E MISTER HYDE STORIA ... - Vedo che anche a voi fa lo stesso effetto - disse il signor Enfield -. Sì, è una brutta storia. Il mio uomo, ... - Un posto adatto, vero? - replicò il signor Enfield. Ma si dà il caso che abbia notato il suo indirizzo: abita in una piazza, da qualche parte.

LIBRI CORRELATI