Dalla finestra delle emozioni

Radiospeed.it Dalla finestra delle emozioni Image
DESCRIZIONE

La poesia di Giovanni Teresi si presenta al lettore come riflessione sulla natura del tempo, sulla storia e sulla storicita dell'uomo, sulla liberta e l'impegno, sulla finitudine e la morte, sull'angoscia e in generale sugli stati emotivi, intesi come forme di comprensione pre-filosofica del reale. La dolcezza dei versi e il frutto di un'accurata scelta linguistica, tradotta in armonia, fa dimenticare al lettore il percorso di ricerca e di studio che impegna ogni poeta. La poesia di Teresi diventa rivelazione, intesa come atto del disvelare il mondo fenomenico colto nella purezza dell'alba del Creato.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Teresi

DIMENSIONE: 3,93 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Dalla finestra delle emozioni.pdf

Leggi il libro di Dalla finestra delle emozioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dalla finestra delle emozioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Cosa sono e come funzionano le emozioni. Daniele Malaguti ...

Per farlo però dovrai leggere il diario dall'inizio alla fine e poi strappare le pagine per gettarle dalla finestra. Solo così le emozioni saranno restituite al mondo e Jonayed perderà il suo ...

Appennino Emozioni - Escursioni e Trekking Guidati in ...

In verità le emozioni ci aiutano a leggere cosa ci succede, sono la nostra prima finestra sul mondo. Se, per esempio, ho paura è perché percepisco qualcosa istintivamente come minaccioso e posso poi verificare che lo sia o meno, ma proprio la paura mi dice per prima che qualcosa non va, e spesso le emozioni non sbagliano.

LIBRI CORRELATI