Il giornalista polacco ripercorre le proprie vicende, raccontando retroscena finora ignorati delle sue storie: dall'infanzia povera a quando, fresco laureato, venne mandato allo sbaraglio prima in India e poi in Cina, senza conoscere niente di quei paesi. Ci rivela le difficoltà incontrate e, di fronte a queste difficoltà, il suo punto di riferimento, il testo da leggere e rileggere è sempre stato Erodoto. Per Kapuscinski Erodoto è stato non tanto uno storico, quanto il primo vero reporter della storia: il suo bisogno di viaggiare, di toccare con mano, di raccogliere dati, paragonarli ed esporli, con tutte le necessarie riserve che è giusto nutrire riguardo alle storie riferite da altri, fa di Erodoto un giornalista a pieno titolo.
AUTORE: Ryszard Kapuscinski
DIMENSIONE: 7,89 MB
DATA: 2013
NOME DEL FILE: In viaggio con Erodoto.pdf
Leggi il libro di In viaggio con Erodoto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In viaggio con Erodoto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.
Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia.Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al ...
In viaggio con Erodoto, Roma. 137 likes. In viaggio con Erodoto è un progetto di formazione giornalistica rivolto a chi sogna di entrare nel mondo del giornalismo come operatore dell'informazione.