Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo

Radiospeed.it Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo Image
DESCRIZIONE

Prestigiatore, ciarlatano, negromante, emulo di Cagliostro, inventore: Joseph Pinetti viaggia dalla Toscana fino a Parigi, la capitale dei lumi, in cerca di fama e successo. Nel suo repertorio i balsami miracolosi delle piazze romane, le inquietanti macchine semoventi e un manuale di "Divertimenti fisici" per consacrarsi letterato e professeur de mathematiques. Ma un costruttore di (falsi) automi può ancora essere accusato di stregoneria e finire i suoi giorni in prigione. L'esistenza tormentata di un avventuroso autodidatta che conquistò la Francia con i suoi esperimenti in bilico tra magia e scienza, tra antiche leggende del passato e nuove scoperte tecnologiche.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,68 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo.pdf

Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo PDF. Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo ePUB. Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Divertimenti fisici. La storia di un mago nel XVIII secolo su radiospeed.it.

Divertimenti fisici - Stampa alternativa

Acquista il libro Divertimenti fisici di Joseph Pinetti in offerta; ... Divertimenti fisici La storia di un mago nel XVIII secolo di Joseph Pinetti ... La storia di Pinetti, con tutti i segreti degli automi da lui costruiti e delle magie dei suoi spettacoli.

Libri dell'editore Stampa Alternativa - Libraccio.it

«Troverete persino gente che scrive del XVI secolo come se la Magia fosse una sopravvivenza medioevale, e la scienza la novità venuta a spazzarla via. Coloro che hanno studiato l'epoca sono più informati. Si praticava pochissima magia nel Medioevo: XVI e XVII secolo rappresentano l'apice della magia.

LIBRI CORRELATI