Nessun dorma

Radiospeed.it Nessun dorma Image
DESCRIZIONE

Luigina Cottura ha deciso di trasporre in versi i libretti delle opere e delle operette più conosciute, trasformando in grandi poesie, piene di vita e di passione, le travolgenti storie delle opere liriche. La poesia possiede una sua musica interiore, nascosta tra le pieghe delle parole e i sussulti dei ritmi poetici. Leggendo questi versi si ritrovano le sensazioni emotive che, forse a suo tempo, avevano suggerito, al genio dei compositori, le creazioni musicali che tutti conosciamo. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Luigina Cottura

DIMENSIONE: 4,72 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Nessun dorma.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Nessun dorma, scritto da Luigina Cottura. Scaricate il libro di Nessun dorma in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Nessun Dorma - Espansione TV

Nessun Dorma, l'origine dell'aria nell'opera Turandot. Il motivo del finale non completato, secondo alcuni critici, non risiederebbe tanto nella malattia di Puccini; bensì in un suo nodo personale e intimo sulla trama che l'autore sarebbe stato incapace di sciogliere: la trasformazione del carattere della principessa Turandot, da freddo e crudele, a sensibile e amorevole.

Nessun Dogma | Libri per menti libere

Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure, o, Principessa, Nella tua fredda stanza, Guardi le stelle. Che tremano d'amore. E di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me,

LIBRI CORRELATI