Ragazzi che amano ragazzi

Radiospeed.it Ragazzi che amano ragazzi Image
DESCRIZIONE

Ormai quasi trent'anni fa questo libro raccontava per la prima volta le storie normali di adolescenti gay normali. A casa, a scuola, al bar, in parrocchia, in vacanza. Tirandoli fuori da un fasullo, grottesco, irreale "torbido mondo degli omosessuali". Ma sottraendoli anche al più terribile dei coni d'ombra: quello dell'invisibilità, della cancellazione di ogni identità (agli altri, ma anche a se stessi) e dunque dell'impossibilità di vivere, niente di meno. Questo libro tenero e commovente - tessuto solo con le voci dirette ma intime dei ragazzi che in prima persona raccontano la loro vita quotidiana, spesso fatta di paura, di incertezza, di esclusione - finisce via via, col passare del tempo, per risuonare come un grido. Quasi diecimila lettere scritte all'autore dicono che "Ragazzi che amano ragazzi" ha cambiato la vita di migliaia di persone, non solo omosessuali. Ma come è possibile che ragazzi più giovani di queste pagine affermino che storie di un'Italia di trent'anni fa sono ancora le loro? Significa che il poco o tanto che è cambiato non basta. Con l'implacabilità di uno specchio, "Ragazzi che amano ragazzi" ci rimanda l'immagine di un Paese che vive una nuova stagione di ignoranza e violenza contro le persone omosessuali. L'attualità di questo libro è un manifesto della vergogna italiana. Con una nuova introduzione dell'autore.

INFORMAZIONE

AUTORE: Piergiorgio Paterlini

DIMENSIONE: 8,35 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Ragazzi che amano ragazzi.pdf

Leggi il libro di Ragazzi che amano ragazzi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ragazzi che amano ragazzi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Amazon.it: Ragazzi che amano ragazzi - Paterlini - Libri

1. I ragazzi sono più sensibili di quanto pensi, se ti amano ad un certo punto, gli ci vorrà molto più tempo di quello che credi per lasciarti andare, e gli fa male ogni secondo che ci provano. 2. I ragazzi possono flirtare in giro per tutto il giorno, ma prima di andare a dormire pensano sempre alla ragazza della quale gli importa veramente. 3.

Ragazzi che amano ragazzi - Piergiorgio Paterlini ...

Scrivere libri per bambini e per ragazzi è un'ambizione di molti scrittori, ma scrivere racconti per l'infanzia non è così facile come leggerli. Per questo, se vuoi imparare come scrivere libri per bambini e per ragazzi, i consigli che sto per darti in questa Guida possono esserti molto utili.

LIBRI CORRELATI