Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione

Radiospeed.it Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione Image
DESCRIZIONE

I vaccini oggi largamente in uso sono davvero sicuri? Esistono dati certi che ne attestino la sicurezza e l'efficacia? Nel 1993 l'Institute of Medicine (USA) sosteneva che, con i dati a disposizione, non era possibile affermarlo con certezza e da allora le cose sono rimaste pressoché invariate. La letteratura medico-scientifica spesso mette in luce contraddizioni stridenti che emergono da strategie vaccinali di massa decise a volte senza solide basi di sicurezza. La sorveglianza degli eventi avversi è scarsa e inadeguata, complice la tendenza a sottostimare o addirittura ignorare eventi che obbligherebbero a rimettere in discussione molte decisioni consolidate e acquisite.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,75 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione, scritto da none. Scaricate il libro di Vaccinazioni tra scienza e propaganda. Elementi critici di riflessione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF La promozione della vaccinazione negli operatori sanitari

Vaccinazioni tra scienza e propaganda di Claudia Benatti Franco Ambrosi Carla Rosa - Il Leone Verde - Acquista on line da Librisalus.it, sconti e offerte speciali. Vaccinazioni tra scienza e propaganda. ... Vaccinazioni tra scienza e propaganda Elementi critici di riflessione.

Bergson, la Grande Guerra e la filosofia - Avvenire

La questione, sollevata da gruppi di comunicatori e divulgatori scientifici, è interessante e vitale perché in gioco vi sono i rapporti tra scienza, società e politica, un contesto di cui mi ...

LIBRI CORRELATI