Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi

Radiospeed.it Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi Image
DESCRIZIONE

«Racconterò al mondo le imprese di Gilgamesh, l'uomo che ha visto tutto, il re che girò il mondo. Gilgamesh era saggio, conobbe cose segrete e misteriose, ci raccontò il Diluvio Universale.» In un tempo lontano nell'antica e splendida città di Uruk viveva Gilgamesh, il sovrano invincibile, che compì imprese straordinarie con il suo compagno Enkidu e poi ossessionato da un sogno impossibile partì alla ricerca dell'immortalità. Un'epopea mitica, trascritta su tavolette d'argilla e riportata alla luce dagli archeologi solo nel XIX secolo.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,25 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi, scritto da none. Scaricate il libro di Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Assurbanipal di Gilgamesh - HOMOLAICUS.com

L'incontro tra il re di Uruk e il guardiano della "Montagna che dà la vita" non è breve: Ḫubaba vuole uccidere Gilgameš ma, convinto da quest'ultimo, gli cede i propri terribili poteri in cambio delle due sorelle del re, come moglie, la prima (Enmebaragesi), e concubina, la seconda (Peštur), oltre che per dei sandali, grandi e piccoli.

Gilgamesh. Il re della terra tra i fiumi - Idalberto Fei ...

Secondo queste testimonianze, Gilgamesh sarebbe figlio di uno sconosciuto e questo starebbe forse a spiegare la sua origine divina. In realtà Gilgamesh non è una figura storica, ma è un simbolo, la sintesi di tutti i valori in cui i Sumeri e poi i Ba-bilonesi credevano, è una sorta di intermediario tra la terra e il cielo.

LIBRI CORRELATI