L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste

Radiospeed.it L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste Image
DESCRIZIONE

"Il tratto distintivo di George Mosse era la raffinata cultura storiografica e la capacità di non invaghirsi affatto di quel magma torbido e multiforme che fu il lungo fiume della cultura di destra di epoca Guglielmina e weimariana. Mosse non si lasciava infatuare dal cosiddetto slancio 'anti-borghese' di tale cultura. Non smise mai di indagarla, per farne risaltare le implicazioni razzistiche e maschilistiche, sempre risorgenti sotto i più vari travestimenti". (Luciano Canfora) George L. Mosse (1918-1999) è stato uno dei più grandi storici del nazismo e del fascismo, di cui ha profondamente rinnovato l'interpretazione. Ha insegnato nell'Università di Madison (Wisconsin) e nell'Università ebraica di Gerusalemme.

INFORMAZIONE

AUTORE: George L. Mosse

DIMENSIONE: 6,72 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste, scritto da George L. Mosse. Scaricate il libro di L' uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Nazionalizzazione delle masse - Wikipedia

L'Uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste, traduzione di P. Negri, Storia e Società, Bari-Roma, Laterza, 1982, SBN IT\ICCU\RAV\0087576. Sessualità e Nazionalismo. Mentalità borghese e rispettabilità, traduzione di A. Zorzi, Storia e Società, Bari-Roma, Laterza, 1984, SBN IT\ICCU\CFI\0084933.

George L. Mosse, L'uomo e le masse nelle ideologie ...

Compra L'uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Amazon.it: L'uomo e le masse nelle ideologie nazionaliste - George L. Mosse, P. Negri - Libri

LIBRI CORRELATI