Le innovazioni dirompenti

Radiospeed.it Le innovazioni dirompenti Image
DESCRIZIONE

Il tema del volume “Le innovazioni dirompenti” riguarda le “disruptive technologies”, con particolare riferimento al settore delle telecomunicazioni, dove il fenomeno è stato ed è tuttora particolarmente evidente. In tale settore, infatti, la concorrenza si fa sempre più spietata e i meccanismi di convergenza tecnologica mettono a dura prova gli operatori telefonici tradizionali che si vedono costretti a competere anche contro concorrenti provenienti da altri settori. Dopo un attento esame della letteratura in materia, il volume “Le innovazioni dirompenti” analizza il settore delle telecomunicazioni, con particolare riferimento alle tecnologie VoIP e P2P e, di conseguenza, al caso di Skype, operatore OTT, leader dei servizi VoIP e protagonista di un effetto dirompente all’interno del settore. Dopo aver descritto in maniera approfondita il caso di Skype e il suo effetto dirompente nel settore delle telecomunicazioni, il lavoro applica il framework teorico al caso di Skype, per analizzare poi in dettaglio le possibili risposte strategiche degli operatori tradizionali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Bresciani

DIMENSIONE: 2,60 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Le innovazioni dirompenti.pdf

Leggi il libro di Le innovazioni dirompenti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le innovazioni dirompenti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Amazon.it: Le innovazioni dirompenti - Bresciani, Stefano ...

Nell'ipotesi della frana tecnologica, Christensen ha differenziato l'innovazione dirompente dall'innovazione sostenuta. Ha spiegato che l'obiettivo di quest'ultima è migliorare le prestazioni dei prodotti esistenti. D'altra parte, definisce un'innovazione dirompente come un prodotto o un servizio progettato per una nuova serie di clienti.

Le innovazioni dirompenti - Bresciani Stefano ...

Le innovazioni dirompenti è un libro di Bresciani Stefano pubblicato da Giappichelli , con argomento Direzione aziendale - ISBN: 9788892105553

LIBRI CORRELATI