Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing

Radiospeed.it Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing Image
DESCRIZIONE

Il volume offre un'introduzione e una guida completa alle ricerche di marketing (qualitative e quantitative) con la peculiarità di un approccio per problema decisionale: come è meglio procedere per indagare temi quali l'evoluzione del mercato, la segmentazione della domanda, il posizionamento competitivo, il lancio di un nuovo prodotto, la definizione del prezzo ottimale e delle promozioni più efficaci, le scelte distributive e quelle di comunicazione al target? L'analisi degli strumenti si spinge fino alle nuove frontiere delle ricerche di marketing, che prevedono l'integrazione con i dati interni e i modelli di data mining. Questa scelta di fondo fa dell'opera uno strumento indirizzato a tutti coloro che nella pratica realizzano e utilizzano le ricerche di marketing, in ogni settore: dai marketing manager agli istituti di ricerca. La prima parte del libro è dedicata all'impostazione di un progetto di ricerca di marketing e alla spiegazione delle metodologie e delle tecniche; la seconda alla loro applicazione per le decisioni di marketing strategico, mentre alle applicazioni di marketing operativo sono dedicati i capitoli della terza parte, accessibili online così come gli ampi casi che per ogni capitolo completano la trattazione.

INFORMAZIONE

AUTORE: Luca Molteni,Gabriele Troilo

DIMENSIONE: 3,65 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing, scritto da Luca Molteni,Gabriele Troilo. Scaricate il libro di Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le ...

Scaricare Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing Libri PDF Gratis by Luca Mol...

Ricerche di Marketing: metodologie e tecniche per le ...

Il Programma. Il corso di Marketing persegue l'obiettivo didattico di accompagnare lo studio dei processi di scambio e delle relazioni fra domanda e offerta, di beni e servizi, trasferendo agli studenti la conoscenza di modelli concettuali, metodologie e tecniche di marketing management.. Per l'a.a. 2019/2020, il corso di Marketing prevede 10 unità didattiche (63 ore di lezione, 9 crediti).

LIBRI CORRELATI