Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici

Radiospeed.it Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici Image
DESCRIZIONE

Una nota studiosa dello sviluppo infantile affronta con grande chiarezza espositiva il complesso intreccio delle relazioni affettive che il bambino intrattiene in età prescolare. Nato da una lunga esperienza di osservazione e di ascolto dei bambini, il volume guarda oltre la tradizionale teoria dell'attaccamento, che riduce la ricchezza e la complessità degli affetti infantili al legame esclusivo e prototipico con la madre.

INFORMAZIONE

AUTORE: Judy Dunn

DIMENSIONE: 10,43 MB

DATA: 1998

NOME DEL FILE: Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici.pdf

Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici PDF. Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici ePUB. Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici su radiospeed.it.

Home | Associazione FDG

I genitori degli altri sono sempre più simpatici dei nostri. Eppure, chissà perché, i nostri nonni sono sempre più simpatici di quelli dei nostri amici. (Dal film The dreamers) Dammi la vita di un bambino la cui madre è una infermiera, sarta, lavandaia, cuoca, insegnante, angelo e santa, tutte in una, e il cui padre è guida, esempio e amico.

PDF Incontri con le famiglie sull'educazione

Libro di Dunn Judy, Affetti profondi. Bambini, genitori, fratelli, amici, dell'editore Il Mulino, collana Studi e ricerche. Percorso di lettura del libro:

LIBRI CORRELATI