Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato

Radiospeed.it Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato Image
DESCRIZIONE

In questo dialogo sulle radici della sofferenza e del male, Ceruti e Fornari riprendono la metafora agostiniana della Città di Dio contrapposta alla Città puramente mondana. Nell'età della globalizzazione, gli autori costruiscono il prospetto delle "due paci": la pace umana degli uomini di Stato, che devono pur sempre ricorrere alla forza, ma anche la pace divina, che costituisce il bene comune delle tre grandi religioni monoteistiche dell'Occidente. Un libro rivolto non solo alle persone di una qualche fede, ma a chiunque si senta turbato dallo spettacolo della violenza e nutra speranze in una pace fra Terra e Cielo stipulata in nome della giustizia ma nutrita di carità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mauro Ceruti,Giuseppe Fornari

DIMENSIONE: 5,39 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato, scritto da Mauro Ceruti,Giuseppe Fornari. Scaricate il libro di Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo ...

Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo globalizzato; ... percepibile a vari livelli nella cultura e nel mondo contemporaneo e drammaticamente emergente nel fondamentalismo. ... A fare da punto di partenza in questa ricerca è la morte di Dio annunciata da Nietzsche, ...

Le due paci. Cristianesimo e morte di Dio nel mondo ...

Vi sono grandi comunità cristiane anche in altre parti del mondo, come l'Asia centrale e il Medio Oriente, dove il cristianesimo è la seconda più grande religione dopo l'Islam. Gli Stati Uniti d'America hanno la più vasta popolazione cristiana del mondo, seguiti dal Brasile e dal Messico.

LIBRI CORRELATI