Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione

Radiospeed.it Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione Image
DESCRIZIONE

Questo libro propone un racconto sulla verità della finitudine dell'uomo non abbandonata a se stessa, ma posta a confronto con quella del Figlio di Dio. Dal susseguirsi di frammenti, in poesia e in prosa, tratti dalla storia della letteratura, riaffiora il problema di sempre: l'accettazione della condizione umana da parte dell'uomo stesso. Un'azione di perdono, di riconciliazione, che si offre come occasione, come dono, aiuta a riscrivere la propria storia ascoltandone altre. Tra le tante, c'è anche quella di Dio, il "dono gratuito" che spalanca a ogni creatura la possibilità di una gioiosa accettazione della propria condizione di vita. Dal racconto, dalle storie, si passa al rito, come se a un certo punto, dal palcoscenico della "tragedia della vita\

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Mascarucci

DIMENSIONE: 1,12 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione.pdf

Leggi il libro di Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La festa del perdono. Il sacramento della riconciliazione ...

Acquista online il libro Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della Riconciliazione di Giovanni Mascarucci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Il paradosso del perdono. Rilettura del sacramento della ...

Sacramento della Riconciliazione. Questo è un segno che state crescendo e che vi siete impegnati a percorrere un'altra tappa importante della vita cristiana. Tutti, grandi e piccoli, abbiamo bisogno di essere convertiti. Oggi il Signore è qui per correggerci, per darci la sua mano forte e per festeggiare il nostro incontro con lui.

LIBRI CORRELATI