Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama

Radiospeed.it Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama Image
DESCRIZIONE

Il libro racconta una settimana di eplorazioni in due grandi regni di trasformazione radicale del corpo e della mente umana: quello del sonno e quello della morte. Ne è scaturito un dibattito interessante tra il Dalai Lama e alcuni autorevoli rappresentanti della scienza occidentale: il filosofo Charles Taylor, la psicoanalista Joyce McDougall, la psicologa Jayne Gackenbach, l'antropologa Joan Halifax e il neuroscienziato Jerome Engel.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

DIMENSIONE: 1,58 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama.pdf

Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama PDF. Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama ePUB. Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Il sonno, il sogno, la morte. Un'esplorazione della consapevolezza con il Dalai Lama su radiospeed.it.

stati alterati di coscienza in prossimità della morte

Ma anche lo stato di coscienza onirico, il sogno, è servito come mezzo cognitivo-esperienziale per poter pensare la morte (pensiamo, ad esempio, al monologo di Amleto). Negli ultimi tre decenni si è andato sempre più imponendo un ulteriore stato di coscienza che ha posto in secondo piano il sonno e il sogno come modelli e metafore della morte.

Il sonno, il sogno, la morte eBook by Sua ... - Rakuten Kobo

I miti greci parlano del dio Hypnos, quello del sonno, e di Thanatos, il dio della morte. Per capire meglio che cos'è il sonno dovremmo studiare anche il fratello grande, la morte. Quando muore una persona l'anima l'abbandona il corpo.

LIBRI CORRELATI