I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati

Radiospeed.it I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati Image
DESCRIZIONE

Il volume presenta il lavoro di alcuni tra i più importanti protagonisti della fotografia di documentazione: da Bob Adelman a Gianni Berengo Gardin, da Marc Garanger a Josef Koudelka, da Li Zhensheng a Tom Stoddart, e molti altri. Le storie raccolte nel volume mostrano l'impegno e la volontà degli autori di portare alla luce e raccontare la violazione di alcuni fondamentali diritti umani. Autori, che dall'inizio del Novecento ai nostri giorni hanno puntato la loro macchina fotografica su una serie di storie nascoste con la cosciente intenzione di realizzare un'opera di denuncia e di controinformazione. Ogni reportage presentato è accompagnato da un'accurata scelta d'immagini e da un testo introduttivo che permette di comprendere il senso e il valore di questi 20 straordinari reportage. Dall'America della seconda metà dell'Ottocento, in cui Jacob Riis con la sua macchina fotografica cercava di mostrare a tutti "come vive l'altra metà\

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,29 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati.pdf

I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati PDF. I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati ePUB. I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati su radiospeed.it.

Giornalisti Sociali - I seminari di formazione di ...

Scopri I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati. Ediz. illustrata di A. Mauro, F. Novajra: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i ...

I custodi dei fratelli. Quando i fotografi denunciano i diritti violati, Libro. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Contrasto, rilegato, data pubblicazione settembre 2011, 9788869653087.

LIBRI CORRELATI