Vercingetorige

Radiospeed.it Vercingetorige Image
DESCRIZIONE

VERCINGETORIGE primo eroe mitico della storia di Francia, era un arverno che aveva imparato la disciplina militare nel potente esercito romano. Tornato nel suo villaggio, e nonostante le reticenze dei nobili, sfruttò la propria esperienza ed eloquenza per riunire le tribù galliche e respingere l'invasore romano. Fiero, coraggioso, disciplinato e scaltro, Vercingetorige fu per le celebri legioni uno degli avversari più temibili. Tuttavia si trovò ad affrontare uno stratega ancora più grande di lui: Giulio Cesare.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,88 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Vercingetorige.pdf

Vercingetorige PDF. Vercingetorige ePUB. Vercingetorige MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Vercingetorige su radiospeed.it.

Vercingetorige Chi fu davvero il re degli Arverni?

Ma Vercingetorige, avendo precedentemente militato nella cavalleria romana 1, conosce bene i punti di forza dei romani e così, grazie ad alcune vittorie iniziali, diventa il nemico più pericoloso di Cesare in tutta la campagna gallica e in tutto il De bello gallico.

Vercingetorige - Versione di Latino gratis Studenti.it

Vercingetorige ripiega su Alesia. La fiducia dei ribelli comincia a vacillare. Vercingetorige, raccolte le forze dei Galli, intorno agli 80 000 combattenti, decide di ripiegare ad Alesia, oppidum dei Mandubi, sovvertendo la tattica della guerriglia.

LIBRI CORRELATI