«Bisogna che accada qualcosa, è questa la spiegazione della maggior parte degli impegni che gli uomini assumono.» Clamence, un brillante avvocato parigino, abbandona improvvisamente la sua carriera e sceglie come quartier generale un locale d'infimo ordine, il Mexico-City, ad Amsterdam. Presa coscienza dell'insincerità e della doppiezza che caratterizza la sua vita, Clamence decide di redimersi confessando e incitando (per sincerità, per virtù, per il gusto della dialettica) gli occasionali avventori della taverna portuale a confessare la loro «cattiva coscienza». Ma non bisogna lasciarsi ingannare: Clamence non si redime. L'eroe di Camus secondo le sue stesse parole «percorre una carriera di falso profeta che grida nel deserto e rifiuta di uscirne».
AUTORE: Albert Camus
DIMENSIONE: 9,43 MB
DATA: 2001
NOME DEL FILE: La caduta.pdf
La caduta PDF. La caduta ePUB. La caduta MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di La caduta su radiospeed.it.
Ciao Scegli il tuo indirizzo Bestseller AmazonBasics Occasioni a prezzi bassi Novità Elettronica Libri Casa e cucina Aiuto Informatica Idee regalo Toolkit Acquirente Buoni Regalo Vendere Spedizione Gratuita Il mio Amazon.it
La caduta del muro di Berlino fu un evento memorabile, ripreso in diretta da tutte le televisioni mondaili. Chiunque visiti oggi Berlino non deve dimenticare di visitare il Memoriale e il Museo del Muro creati per omaggiare le vittime e per non dimenticare una delle pagine più tristi della Germania dopo il nazismo.