La caduta

Radiospeed.it La caduta Image
DESCRIZIONE

«Bisogna che accada qualcosa, è questa la spiegazione della maggior parte degli impegni che gli uomini assumono.» Clamence, un brillante avvocato parigino, abbandona improvvisamente la sua carriera e sceglie come quartier generale un locale d'infimo ordine, il Mexico-City, ad Amsterdam. Presa coscienza dell'insincerità e della doppiezza che caratterizza la sua vita, Clamence decide di redimersi confessando e incitando (per sincerità, per virtù, per il gusto della dialettica) gli occasionali avventori della taverna portuale a confessare la loro «cattiva coscienza». Ma non bisogna lasciarsi ingannare: Clamence non si redime. L'eroe di Camus secondo le sue stesse parole «percorre una carriera di falso profeta che grida nel deserto e rifiuta di uscirne».

INFORMAZIONE

AUTORE: Albert Camus

DIMENSIONE: 9,43 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: La caduta.pdf

La caduta PDF. La caduta ePUB. La caduta MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di La caduta su radiospeed.it.

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler - Film - RaiPlay

Ciao Scegli il tuo indirizzo Bestseller AmazonBasics Occasioni a prezzi bassi Novità Elettronica Libri Casa e cucina Aiuto Informatica Idee regalo Toolkit Acquirente Buoni Regalo Vendere Spedizione Gratuita Il mio Amazon.it

No Man's Sky e la lunga strada per la redenzione - La Caduta

La caduta del muro di Berlino fu un evento memorabile, ripreso in diretta da tutte le televisioni mondaili. Chiunque visiti oggi Berlino non deve dimenticare di visitare il Memoriale e il Museo del Muro creati per omaggiare le vittime e per non dimenticare una delle pagine più tristi della Germania dopo il nazismo.

LIBRI CORRELATI