Pasta al forno

Radiospeed.it Pasta al forno Image
DESCRIZIONE

Se amate avere ospiti ma odiate dover preparare tutto all'ultimo momento, se vi sembrano irreali le padrone di casa sempre perfette e in ordine che cucinano per i propri invitati senza sforzo apparente, la pasta al forno è il piatto che fa per voi. Ha mille virtù: può essere preparata in anticipo e infornata poco prima di servirla, può passare direttamente dal freezer al forno e, in alcuni casi, può riposare già cotta guadagnando persino in gusto e profumo. Si presta ad accogliere ogni ingrediente, dalle verdure ai formaggi, dal pesce alla carne e, al bisogno, può svestirsi del suo carattere rustico per presentarsi in forma elegante e scenografica, tale da non farvi sfigurare nemmeno di fronte agli ospiti di riguardo. Lungi dall'essere solo piatto delle feste o delle grandi occasioni, in versione più semplice risolve egregiamente anche i pasti quotidiani: infornata, la pasta si fa accattivante, con la sua crosta croccante, ed è amata indifferentemente da adulti e bambini. Dall'umile peperone ripieno di spaghetti alla raffinata cupola ai fiori di zucca, dalla elementare frittata di pasta al forno al sontuoso timballo racchiuso in un guscio di brisée, le ricette di questo libro vi suggeriscono soluzioni per un pranzo domenicale, per un pasto veloce in famiglia o per una cena importante. Le abbiamo suddivise proprio in base all'occasione alla quale meglio si addicono, tenendo conto tanto del tempo di preparazione quanto della presentazione più o meno complessa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Lydia Capasso,Giovanna Esposito

DIMENSIONE: 1,15 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Pasta al forno.pdf

Pasta al forno PDF. Pasta al forno ePUB. Pasta al forno MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Pasta al forno su radiospeed.it.

Ricetta Pasta al forno - Consigli e Ingredienti | Ricetta.it

La pasta al forno è un primo veloce da preparare, una soluzione alternativa alle classiche lasagne, ben più laboriose. Scopri le 10 ricette più sfiziose.

Penne al Forno: ricetta primo piatto facile e sfizioso ...

La pasta, cotta molto al dente, (terminerà la cottura nel forno)scolata e ben mescolata con il sugo di condimento, viene poi distribuita a strati in una teglia o pirofila leggermente unta (oppure sulla quale è stato distribuito un sottilissimo strato di sugo) e alternata con ingredienti legati alle tradizioni locali.

LIBRI CORRELATI