Soggiorno in una casa di campagna

Radiospeed.it Soggiorno in una casa di campagna Image
DESCRIZIONE

Nel 1966, in procinto di lasciare la Svizzera per Manchester, Sebald mette in valigia i libri di tre scrittori destinati a segnare per sempre la rotta dei suoi incessanti viaggi letterari. Per questo, più di trent'anni dopo, sente di dover rendere a Gottfried Keller, Johann Peter Hebel e Robert Walser un personale tributo, assecondando ancora una volta "quello strano disturbo del comportamento che costringe a trasformare tutti i sentimenti in parole scritte e che, pur mirando alla vita, riesce sempre con sorprendente precisione a mancare il centro". In realtà, nel seguire in queste "note marginali d'una certa ampiezza" le tracce dei suoi autori prediletti - cui negli anni si sono aggiunti Rousseau e Mörike -, Sebald indaga le derive compulsive della scrittura, che finiscono per rendere chi ne è colpito il più inguaribile tra i "malati di pensiero". Ne riconosciamo gli effetti sul filosofo francese il quale, pur ravvisando "nell'uomo pensante un animale degenerato\

INFORMAZIONE

AUTORE: Winfried G. Sebald

DIMENSIONE: 2,31 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Soggiorno in una casa di campagna.pdf

Leggi il libro di Soggiorno in una casa di campagna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Soggiorno in una casa di campagna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Soggiorno in una casa di campagna di Sebald Winfried G. e ...

Acquista online il libro Soggiorno in una casa di campagna. Su Gottfried Keller, Johann Peter Hebel, Robert Walser e altri di Winfried G. Sebald in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

10 Case di Campagna da Cui Prendere Spunto per lo Stile ...

Solitamente, le case di campagna si trovano in ampi spazi aperti, caratterizzati dalla presenza di piante, fiori, e alberi di ogni tipo. È il legno l'elemento naturale per eccellenza, materiale che negli interni delle case di campagna trova la sua perfetta e più giusta collocazione.

LIBRI CORRELATI