Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria

Radiospeed.it Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria Image
DESCRIZIONE

Niente è più astratto e sfuggente della nostra identità e nello stesso tempo niente è più esposto al giudizio altrui, è più concreto e visibile. A cominciare dal volto, la prima immagine di noi stessi. Da quasi due secoli la fotografia è legata alla nostra stessa idea di identità. Tutti portiamo con noi un documento con il nostro volto e abbiamo fotografie delle persone che più amiamo. Il rapporto emozionale che stringiamo con queste immagini è talmente complesso da farci rifiutare, qualche volta, i nostri stessi ritratti. Non ci riconosciamo, anche se bastano pochi anni per trovare sorprendentemente migliorate fotografie che prima detestavamo. Perché la fotografia è come la memoria: cambia. Non resta immobile, ma si trasforma sulla base della storia di ciascuno e dell'idea che si ha di se stessi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ferdinando Scianna

DIMENSIONE: 7,75 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria, scritto da Ferdinando Scianna. Scaricate il libro di Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria ...

Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria Saggi tascabili Laterza: Amazon.es: Ferdinando Scianna: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Todos los departamentos. Ir Buscar Hola, Identifícate Cuenta y listas ...

Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria ...

Acquista online il libro Lo specchio vuoto. Fotografia, identità e memoria di Ferdinando Scianna in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI