Il peccato originale nel pensiero moderno

Radiospeed.it Il peccato originale nel pensiero moderno Image
DESCRIZIONE

Secondo una profonda intuizione di Lev Sestov, nella tradizione occidentale, accanto alla visione biblica del peccato originale, dove il male è il risultato di una libera scelta dell'uomo, sta la visione anassimandrea: il male è una colpa inscritta nel destino del vivente. Modelli opposti che convivono, confliggono e talvolta si intrecciano nel pensiero moderno, quando l'idea di Rivelazione inizia a essere negata o trascritta in termini di pura ragione. Di qui l'idea di una ricerca sul tema del peccato originale da Cusano a Solov'ev, affidando la redazione dei contributi sui singoli momenti e figure a storici della filosofia che fossero esperti nei diversi settori. Ad emergere è una pluralità di interpretazioni del male, della libertà dell'uomo e di Dio, che ridisegna e arricchisce il profilo della filosofia moderna, offrendo spunti di riflessione per la stessa teologia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,38 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Il peccato originale nel pensiero moderno.pdf

Il peccato originale nel pensiero moderno PDF. Il peccato originale nel pensiero moderno ePUB. Il peccato originale nel pensiero moderno MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il peccato originale nel pensiero moderno su radiospeed.it.

Il peccato originale nel pensiero moderno - Giuseppe ...

Il tema del peccato originale non è certamente estraneo ai dibattiti dei principali esponenti della filosofia moderna. Esso ha infatti a che fare con questioni filosoficamente decisive, come l'origine del male, la supposta bontà dell'uomo, il possibile fondamento di senso per il sapere.

Il peccato originale nel pensiero moderno - Riconda ...

Il peccato originale nel pensiero moderno 50,00€ 1 nuovo da 50,00€ Vai all' offerta Amazon.it al Luglio 16, 2018 6:32 pm Caratteristiche BindingCopertina flessibile BrandFILOSOFIA CreatorG.

LIBRI CORRELATI