In un battito d'ali. Liberamente ispirato a Madama Butterfly

Radiospeed.it In un battito d'ali. Liberamente ispirato a Madama Butterfly Image
DESCRIZIONE

Una moderna storia che ci racconterà il colosso pucciniano arricchendolo di una triplice linea narrativa, affrontando i lati psicologici più delicati, e mai espressi, di un'adolescente posta innanzi a scelte che potranno cambiare, in un senso o nell'altro, ogni cosa. Infinite Butterfly si racconteranno, così, in una sola storia, in una sola decisione, in un solo battito d'ali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Simone Tansini

DIMENSIONE: 4,30 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: In un battito d'ali. Liberamente ispirato a Madama Butterfly.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di In un battito d'ali. Liberamente ispirato a Madama Butterfly, scritto da Simone Tansini. Scaricate il libro di In un battito d'ali. Liberamente ispirato a Madama Butterfly in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Madama Butterfly Archives - Dianora Tinti

L'incontro di Puccini con Butterfly avviene nel luglio 1900 al Duke of York's Theatre di Londra, dove il compositore assiste a una replica del dramma in prosa che il commediografo portoghese David Belasco aveva ricavato dal racconto dell'americano John Luther Long intitolato Madame Butterfly, apparso nel 1898 e forse ispirato a un fatto di cronaca.

Prenotazione libri scolastici online con Coop Alleanza 3.0 ...

"In un battito d'ali", ispirato a Madama Butterfly e ambientato a Lucca ai nostri giorni, è così un ponte tra passato e presente dove una storia intima e toccante ci sussurrerà anche le parole di Puccini, Illica e Giacosa, riecheggiando tra Loti, Belasco, Luther Long, che a loro volta avevano ispirato il genio toscano.

LIBRI CORRELATI