Isadora Duncan

Radiospeed.it Isadora Duncan Image
DESCRIZIONE

Nizza 1927. Isadora Duncan, celebre danzatrice americana, vive quasi in povertà circondata da amici che si prendono cura di lei. Il tempo scorre e arrivano i ricordi: quelli belli, emozionanti, racchiusi in un baule, e quelli dolorosi, conservati in una scatola blu. Il passato e il presente si fondono, si confondono e lasciano segni indelebili nel corpo e nella mente di questa danzatrice rivoluzionaria ed eccentrica, ancora oggi punto di riferimento per le giovani ballerine.

INFORMAZIONE

AUTORE: Sara Cerri

DIMENSIONE: 8,14 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Isadora Duncan.pdf

Leggi il libro di Isadora Duncan direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Isadora Duncan in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Isadora Duncan - YouTube

Isadora Duncan. San Francisco 1877 - Nizza 1927. Considerata la fondatrice della danza moderna, visse sempre in anticipo sui tempi e al di fuori degli schemi correnti. Ebbe tre figli da uomini diversi, e ne sposò un quarto, più giovane di lei di diciotto anni, il poeta Sergej Esenin.

Isadora Duncan - YouTube

Isadora Duncan e Sergej Esenin nel 1923. Nell'autunno del 1921, mentre visitava lo studio del pittore Aleksej Jakovlev, conobbe la celebre ballerina statunitense Isadora Duncan, che aveva 18 anni più di lui.

LIBRI CORRELATI