Quando finirà la guerra

Radiospeed.it Quando finirà la guerra Image
DESCRIZIONE

Pubblicato negli Stati Uniti nel 1970, questo romanzo è ambientato negli anni della guerra civile americana. Siamo alla fine del conflitto e la compagnia del tenente Marius Catto attende a Cincinnati la smobilitazione. Ma la fine degli scontri tra nordisti e sudisti porterà con sé nuove atrocità. Al tema della guerra si affianca quello della giustizia: una giustizia amministrata da uomini in divisa, stretta dentro i regolamenti della disciplina militare, disumana e crudele. La logica brutale della pena di morte mostra radici profonde non solo nell'ideologia americana puritana e pioneristica, ma anche nelle vicende più oscure e laceranti della storia di quel paese.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stephen Becker

DIMENSIONE: 7,73 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: Quando finirà la guerra.pdf

Leggi il libro di Quando finirà la guerra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quando finirà la guerra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Libro Quando finirà la guerra - S. Becker - Sellerio - Il ...

I mercati azionari stanno vivendo un periodo incerto, è sotto gli occhi di tutti, le ragioni sono molteplici, guerra commerciale Cina-Usa, Brexit e rallentamento economico in vista, ma davvero il ciclo economico espansivo, iniziato dopo la crisi dei subprime nel 2008, è giunto al termine?

Siria, Palmira presto libera. Quando finirà la guerra ...

Ecco le sue parole: "Non so dire quanto tempo ci vorrà, fra quanto ne saremo fuori. Dobbiamo abituarci ad una lunga guerra. Dobbiamo collaborare tutti: probabilmente dovremo attendere l'estate per tornare a una vita normale. ... "Come la guerra. Ecco quando finirà ...

LIBRI CORRELATI