Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento

Radiospeed.it Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento Image
DESCRIZIONE

Dopo più di mezzo millennio, la figura di Savonarola (1452-1498) non smette di suscitare curiosità e diffuso interesse. Frate domenicano, predicatore incendiario e apocalittico contro la corruzione del mondo e della Chiesa, arbitro della repubblica fiorentina seguita alla cacciata dei Medici nel 1494, politico accorto e moralista invasato, giustiziato come eretico, oggi egli è oggetto di un processo di beatificazione. Il volume racconta la vita e la carriera di questo controverso e carismatico profeta: formazione, peregrinazioni, azioni e idee, cercando infine di rispondere all'interrogativo posto dall'inattesa sconfessione che, sotto tortura, Savonarola dette delle sue profezie.

INFORMAZIONE

AUTORE: Donald Weinstein

DIMENSIONE: 3,19 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento, scritto da Donald Weinstein. Scaricate il libro di Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Girolamo Savonarola - Wikipedia

review of D. Weinstein, Savonarola. Ascesa e caduta di un profeta del Rinascimento, in L'indice dei libri del mese, 31/1, january 2014, p. 32.

Girolamo Savonarola - Wikipedia

Il 7 aprile del 1498, il popolo fiorentino si rivolta contro il predicatore Girolamo Maria Francesco Matteo Savonarola, rivolta che avrebbe portato alla sua morte per impiccagione e successivamente fu messo al rogo, il 23 Maggio di quello stesso anno. Ma chi era Savonarola e perché i fiorentini arrivarono ad odiarlo così tanto ?

LIBRI CORRELATI